Inerti San Valentino - Estrazione lavorazione e commercializzazione materiali inerti naturali e riciclati - Bussolengo (VR)

Convegno Ecomondo - Rimini


RESPONSABILITA' SOCIALE DI IMPRESA
RIQUALIFICAZIONE PIAZZALE VITTORIO VENETO (“SAN VALENTINO”) A BUSSOLENGO (VR)


S. Valentino srl opera da oltre 26 anni nell'estrazione, lavorazione e commercializzazione di inerti naturali e riciclati usati per l’edilizia civile, industriale e stradale. L’azienda lavora e commercializza annualmente circa 500.000 mc di aggregati naturali e circa 100.000 mc di riciclati. Nel corso degli anni, accanto alla tradizionale attività legata agli inerti naturali (risorsa non rinnovabile), l’azienda ha installato impianti per la lavorazione di materiali inerti riciclati (risorsa rinnovabile) per sviluppare prodotti che si integrano, o ove possibile sostituiscono, gli aggregati naturali. Inerti S. Valentino srl è in grado di fornire alla propria clientela una gamma di ghiaie, sabbie e pietrischi sia ottenuti da aggregati naturali sia da inerti riciclati sia dalla miscelazione dei naturali con i riciclati. Il bacino naturale dei clienti copre principalmente l'area veneta, lombarda ed emiliana che si sviluppa lungo l'incrocio delle 2 assi di comunicazione nord-sud (autostrada A22 e strada statale SS 12) ed est-ovest (autostrada A4 e strada statale SS 11). I nostri siti estrattivi e i relativi impianti di lavorazione degli inerti si trovano in prossimità dei caselli autostradali e delle strade statali sopra citate. L'azienda è attualmente dislocata su tre siti estrattivi, tutti di proprietà, che occupano una superficie di cava totale superiore ai 40 ettari, in particolare:
  • Cava Ca' Nova Tacconi - Bussolengo
    L'impianto di vagliatura, frantumazione e selezione della cava "Cà Nova Tacconi" di Bussolengo (VR) è attivo dal 1989 ed è stato recentemente integrato con un analogo impianto per il trattamento dei rifiuti inerti.
    Il sito fornisce aggregati da impiegarsi principalmente nella produzione di calcestruzzo e conglomerati bituminosi, oltre ad una gamma di materiali parzialmente o totalmente provenienti da inerti riciclati.
  • Cava Ca' Cerè - Pescantina
    L'impianto di vagliatura, frantumazione e selezione della cava "Cà Cerè" di Pescantina (VR), attivo dal 2003 è stato recentemente integrato con un analogo impianto per il trattamento dei rifiuti inerti.
    Il sito fornisce aggregati da impiegarsi principalmente nella produzione di calcestruzzo e conglomerati bituminosi, oltre ad una gamma di materiali parzialmente o totalmente provenienti da inerti riciclati.
  • Cava Ca' Vigneghetta - Pescantina
    La cava "Ca' Vigneghetta " ubicata nel Comune di Pescantina (VR) non è dotata di impianto; risulta attiva dal 2008; il materiale scavato viene trasportato nella vicina cava "Ca' Cerè" e ivi lavorato.

anepla
albo cavatori
anpar
confindustria verona
Lo standard qualitativo dei materiali commercializzati e la conformità ai requisiti delle norme UNI è garantito dalle analisi svolte sia periodicamente nel nostro laboratorio interno sia annualmente presso laboratori esterni certificati.